Formazione Unghie

Corsi per onicotecniche

Formazione Unghie

La formazione professionale nails di Frida propone un vasto programma, di corsi per onicotecniche “formazione unghie” ideati sia per chi si affaccia a questo mondo da pochissimo e per chi invece vuole migliorarsi e apprendere nuove tecniche.

La nostra Accademia Frida si avvale di docenti formate ed esperte nel settore, aggiornate sui trend e le ultime tendenze con una straordinaria conoscenza dei prodotti della linea Frida.
 
I corsi formazione unghie che proponiamo si suddividono in differenti tipologie e su più livelli, tutti tenuti da docenti specializzate Frida Cosmetics. Al termine dei corsi verrà rilasciato l’attestato ufficiale Frida Cosmetics.
 
Durante la giornata verranno effettuate sessioni  pratico/tecniche insieme alla docente
specializzata che guiderà l’allieva in ogni step.
corso formazione unghie
produzione smalti per unghie

"Formazione Unghie"

corso semipermanente base

Corsi Smalto Semipermanente 

Livello Base Incentrato sul corretto utilizzo e sulla corretta procedura di applicazione e rimozione del prodotto. Approfondendo caratteristiche e peculiarità del prodotto
Livello Avanzato  il quale si concentra maggiormente sullo sviluppo di tecniche di nail art eseguite con il semipermanente. Ideale per chi già è formata sul corretto utilizzo del prodotto ma ambisce a creare tecniche pittoriche più complesse.
Corso Base Unghie Ricostruzione

Corsi Ricostruzione Unghie

1° Livello Verranno esaminate e approfondite tutte le tecniche e i corretti passaggi per eseguire una ricostruzione con il gel professionale.

Ricostruzione dell’unghia naturale con cartina e gel, ricostruzione con tip, approfondimento metodo monofasico e metodo trifasico.

Corsi Base Unghie Nail Art

Corsi di Nail Art 

1° Livello Il corso è stato studiato appositamente per chi ambisce ad acquisire tecniche per realizzare decorazioni e nail art professionali sulle unghie. Verrà affrontata la tecnica di disegno a mano libera con smalto semipermanente colori acrilici.2° Livello

Importanza dei Corsi

Formazione Unghie ma non solo

Apprendere significa aggiungere nuova conoscenza a quella pregressa. I corsi di formazione professionali o rivolti agli adulti sono i più difficili da fare, perchè rispetto ai più giovani, abbiamo a che fare con “menti” che hanno già accumulato non solo esperienze teoriche e pratiche, ma sopratutto “manipolazioni e condizionamenti”. 

Se diciamo, infatti, una qualsiasi parola come “formazione” e “unghie” il nostro cervello carica tutte le informazioni o programmi mentali che associamo al concetto di Formazione Unghie.

I due programmi possono essere elaborati in varie modalità: positive e negative, un termine può essere positivo e l’altro negativo, entrambi positivi o entrambi negativi.

Dipende dalle esperienze. Immagina di avere (o avere avuto) una mamma che cultrice delle unghie curate oppure una mamma onicofagica. Immagina di aver fatto un corso di formazione in cui ti sei trovata/o malissimo o benissimo.

Ora metti insieme tutte queste informazioni e capirai facilmente che la “formazione unghie” dipende da molteplici fattori. Durante i nostri corsi troverai personale preparato, che fa questo mestiere con amore e passione. Insegnanti che cercheranno non solo d’insegnarti le tecniche ma anche la nostra filosofia: il cliente è importante. Solo grazie alle nostre clienti, infatti, le nostre attività vanno male o vanno bene.

I clienti prima di tutto quindi ma anche la formazione, lo studio, la passione e l’amore per un’arte, perchè “fare le unghie lo è”.

Noi insegniamo e facciamo parte di una tradizione antica che risale a più di 5.000 anni fa. Mesopotamia, Egitto, Cina utilizzavano unghie e smalti per determinare lo status sociale. Cleopatra usava il rosso cremisi, Nefertiti il rosso rubino. In Egitto per ricavare i colori per gli smalti unghie si usava l’henné, in Cina la linfa di acacia o la cera d’api mescolate a tinture vegetali.

Gli inventori del Nail Art tuttavia furono gli Inca, i primi a decorare le unghie, non solo a colorarle. Si dice che le prima Nail Art raffiguravano Aquile come simboli di potere e forza. Da quest’anno inoltre oltre ai corsi tecnici realizziamo corsi di marketine, corsi di vendita e persuasione.

Contattaci