applicazione frida blog come applicare il semipermanente

Come Applicare il Semipermanente

RIEPILOGO

Tutorial per applicare il semipermanente
    come applicare il semipermanente

    Frida lo smalto fatto in Italia

    Come applicare il semipermanente? Ecco il nostro semplice e breve tutorial per imparare ad applicarlo in 9 mosse.

    Lo Smalto Semipermanente Frida è semplice e veloce da stendere grazie alla sua straordinaria texture pigmentata e autolivellante. Se ben applicato ha una durata di almeno 3 settimane senza mai scheggiarsi o diventare opaco. Vediamo come applicare il semipermanente: uno straordinario prodotto.

    Come applicare il Semipermanente

    Ecco tutti i passaggi per mettere lo smalto semipermanente in modo semplice. Per imparare velocemente ad applicare il semipermanente segui questa “ricetta veloce”.

    1 Opacizza l’unghia con una lima buffer (lima opacizzante) e rimuovi con una spazzolina i residui di polvere.

    2 Ripulisci e sgrassa l’unghia con il Cleanser Sgrassatore (cod. 2020-2021), prodotto che rimuove la patina oleosa presente sull’unghia.

    3 Applica il Primer (cod. 2003), promotore di aderenza non acido, e fai asciugare all’aria per 30 sec.

    4 Applica uno strato di Base Protection (cod. 2001) o Base Build (cod. 2002), e polimerizza in Lampada LED 20 watt 30 sec. o in Lampada UV 36 Watt 180 sec. (Non sgrassare).

    5 La Base Protection è una base ideata per proteggere l’unghia naturale (crea uno strato protettivo tra l’unghia e lo smalto semipermanente), evita macchie e facilita la rimozione.

    6 La Base Build è una base innovativa, più densa, autolivellante, che corregge i difetti della superficie dell’unghia.

    7 Dopo la base, applica il Semipermanente Frida del colore scelto e polimerizza in Lampada LED 20 watt 15 sec. o in Lampada UV 36 Watt 180 sec. (Non sgrassare).

    8 Applica il Top Coat (sigillante finale) cod. 2004 e polimerizza in Lampada LED 20 watt 30 sec. o in Lampada UV 36 Watt 180 sec.

    9 Infine Rimuovi la dispersione con il Clenaser Sgrassatore, (cod. 2020-2021) lascerà le unghie lucide e brillanti per settimane.

    Vuoi saperne di più su come applicare il semipermanente e vuoi imparare anche altre tecniche?

    Qui puoi trovare maggiori informazioni:

    Chiamaci o scrivi.

    semipermanente

    Cos'è uno Smalto Semipermanente

    Ora che hai compreso come applicare il semipermanente approfondiamo altri aspetti.

    Uno smalto semipermanente è un composto di nuova generazione, rispetto allo smalto classico, che si asciuga o “indurisce” grazie all’uso di una lampada UV o a Led.

    Dopo la stesura dello smalto, quindi, la mano viene inserita in un “fornetto” o lampada costruito appositamente per polimerizzare lo smalto. Lo smalto quindi si asciuga, indurisce e rimane “generalmente” di bell’aspetto per un periodo che dura fino a tre settimane. Quindi in merito allo smalto semipermanente come applicare è importante ma sapere anche cos’è è fondamentale.

    Che differenza c'è tra smalto semipermanente e gel?

    Esiste una differenza fra il GEL, o ricostruzione gel e lo Smalto Semipermanente in quanto se lo smalto viene usato generalmente per qualsiasi tipo di unghia, il Gel / Ricostruzione Gel è usata per le unghie che hanno bisogno di essere “ricostruite” in quanto molto rovinate.

    La ricostruzione gel viene usata ad esempio nel caso di onicofacia (o altre problematiche) e quando si ha bisogno di una “struttura” che possa sostituire in un qualche modo l’unghia rovinata o mangiata. Si usa anche quanto le unghie hanno, per loro natura una forma strana, sono incurvate, irregolari, sproporzionate.

     

    Quanto tempo dura lo smalto semipermanente?

    Rispetto allo smalto tradizionale, che comunque molte smalto classico,  il semipermanente dura fino a tre settimane. Dipende ovviamente da molti fattori: tipologia delle unghie, attività o professione, lunghezza dell’unghia, ecc.

    La sbeccatura dell’unghia dipende ovviamente dalla cura che ogni persona ha delle proprie mani e delle proprie unghie, dalle temperature esterne, dall’uso di guanti, ecc.

    Ora sei in grado di sapere:

    • Come applicare il semipermanente
    • Che cos’è uno smalto semipermanente
    • Che differenza c’è tra smalto e gel
    • Quanto dura lo smalto

    Bene guardiamoci il video!

    Smalto Semipermanente Colori Wow

    Come si rimuove il Semipermanente
    VIDEO TUTORIAL

    Frida Cosmetics Logo

    Il semipermanente fatto in Italia

    Ora che sai come applicare lo smalto semipermanente senza sbavature, è importante anche sapere che esistono molte formule per realizzare uno smalto.

    Frida ha scelto una formulazione con densità, pigmentazione e caratteristiche adatte ad una clientela di tipo professionale. Il prodotto è fatto rigorosamente in Italia ed è superiore a tante formulazioni che si trovano in commercio anche a prezzo molto basso.

    Frida produce in proprio e commercializza, tramite Cosmetica Professionale srl varie linee a clienti di vario tipologia:

    • per i piccoli acquisti, fatti una volta ogni tanto, puoi usare il sito Estetista Shop in cui potrai acquistare prodotti come il Kit Semipermanente

    • per acquisti più importanti puoi scegliere una delle formule di collaborazione “Mondo Frida” con i pacchetti Start Premium e Gold. Contattaci per ricevere i Listini Prezzi

    • Se sei un distributore o desideri ricevere il prodotto “NO Logo” che puoi etichettare con il tuo Brand, chiedi della formula riservata ai “Distributori”

    • Se sei un’estetista o rappresenti un centro estetico e vuoi creare la tua linea smalti personalizzata chiama o scrivi e chiedi della formula “Il tuo Logo”.

    Grazie per aver seguito i nostri consigli su “Come applicare il semipermanente”.

    produzione smalti per unghie